Domande Frequenti

   

Come si effettua l’ordine?

L’ordine può essere effettuato in modi differenti. Quello più veloce ed efficace consiste nel compilare il modulo che si trova sul sito. In questo caso i tempi di consegna sono ridotti. Per di più siamo sicuri che i dati da voi forniti siano validi e completi. In effetti ci concentriamo solamente sulla realizzazione dell’ordine. Potete effettuare l’ordine anche tramite telefono, chiamandoci al numero 0662296939 oppure inviandoci un email all’indirizzo ordini@oponeo.it inserendo come oggetto la parola ORDINE.

 

È possibile concordare il giorno e l’ora della consegna?


Sì. Il Cliente viene informato sullo stato della spedizione tramite un messaggio email spedito da noi oppure richidendoci informazioni via telefono. Per precisare l’ora della consegna il Cliente può contattare la filiale del corriere espresso interessato. Il numero di lettera della vettura ed il numero di telefono del corriere espresso si trovano sempre nella email da noi inviataVi oppure Vi possono essere indicati contattando il nostro servizio clienti.
 

 

Perché variano i prezzi nel negozio online?


I prezzi nel negozio online dipendono da vari fattori. Soprattutto dipendono dai prezzi d'acquisto degli pneumatici, cambi delle valute e dai prezzi di listino del produttore. Il margine utile del negozio è fisso.

 

Tutti gli pneumatici offerti sul sito sono disponibili?

Facciamo del nostro meglio per garantirvelo. Tuttavia può succedere che la merce ordinata non sia disponibile in un certo momento. La seguente situazione avviene perché il listino pubblicato sul sito non rispecchia le scorte. In questo caso ne informiamo il Cliente entro 24 ore presentandogli un'altra offerta che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze.

 

Chi paga le spese di spedizione?

Per quanto riguarda la penisola tutti i costi di spedizione sono a nostro carico. Il Cliente paga solamente la merce ordinata. Invece per le isole bisogna aggiungere 10 euro al costo di ogni pneumatico.

 

Cosa faccio se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata?

Se la merce che Vi è stata consegnata non corrisponde a quella che avete ordinato si prega di informare tempestivamente di ciò il Servizio Clienti. In questo caso il Cliente ha il diritto di non accettare la merce. I costi della resa in questo caso sono a carico nostro.

 

Quale corierre espresso consegna i pacchi?

La merce ordinata viene consegnata dai corrieri espresso DPD, Bartolini o GLS. Il Cliente viene informato tramite email oppure telefono quale di questi consegnera' la merce.

 

Cosa faccio se il corriere espresso non mi ha trovato a casa nel giorno della consegna?

Se il corriere non Vi troverà a casa, Vi lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna fallito il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove lo potrete riprendere personalmente - l’indirizzo del corriere e tutti i detagli riguardo il pacco li troverete sul’avviso lascaitoVi dal corriere. Se non lo riprenderete personalmente dalla sede del corriere il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, il corriere riprovera' di nuovo a consegnarvelo all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

 

È possibile la spedizione del pacco all’indirizzo diverso dal domicilo?

Sì, è possibile. In questo caso bisogna inserire l’indirizzo di consegna nel modulo.

 

Cosa fare se dopo aver effettuato un ordine mi sono reso conto di aver inserito i dati sbagliati?

C’è la possibilità di cambiare indirizzo della consegna oppure i dati per la fattura finchè l'ordine non viene evaso. Per cambiarli può rispondere direttamente all'email inviata in atuomatico dal sistema a conferma dell'ordine, oppure contattarci tramite telefono.

 

Fattura o scontrino?

La fattura o lo scontrino, debitamente emessi e quietanzati, Vi verranno recapitati dopo  sette giorni lavorativi dalla data di consegna. Talvolta queste tempistiche potrebbero essere leggermente più lunghe.

 

Quando ed in quale modo mi verrà consegnata la quietanza (scontrino/fattura)

Dopo sette giorni dalla ricezione della merce Vi invieremo la fattura/ scontrino via-e-mail. Esiste la possibilità, qualora lo indichiate espressamente, di inviarVi la fattura tramite posta.

 

Qualcuno mi informerà sul procedimento nella realizzazione dell’ordine?

Ogni Cliente riceve l’automatico messaggio con la conferma che abbiamo ricevuto il Suo ordine. La data precisa della consegna del pacco viene indicata nei messaggi successivi oppure quando il Cliente non dispone di un indirizzo email tramite telefono.

 

Come vengono effettuati i reclami?

Nel caso in cui dovreste reclamare la merce acquistata, per favore contatate il reparto Interventi. Le regole dettagliate relative ai reclami sono indicate nelle Condizioni di Vendita sul sito.

 

Quali modalità di pagamento posso utilizzare per effettuare il pagamento?

E` possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, tramite bonifico bancario e tramite PayPal. Nel caso del pagamento tramite bonifico bancario il tempo per la realizzazione dell'ordine si prolunga di 1-2 giorni lavorativi. I dati per il bonifico sono seguenti:

Oponeo.PL S.A.Podleśna 17
85/145 Bydgoszcz
Tel. 0 66 22 96 939
C.F.: 00134009992
BNL - Gruppo BNP Paribas, Piazza San Fedele, 3, 20121 - Milano (MI)
BIC/SWIFT: BNLIITRRXXX
CIN: D
ABI:01005
CAB:01600
IBAN: IT28D0100501600000000004460

 

Quando riceverò la merce ordinata?

Quando riceverò la merce ordinata?

Di solito la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi. Quando c’è il rischio che il periodo previsto per la consegna si prolunghera' ne informiamo il Cliente tramite email oppure telefono. Se la merce non è disponibile in questo momento ne informiamo il Cliente entro 24 ore e gli presentiamo un’offerta alternativa che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze.

 

DOT – qual e` la data di fabbricazione degli pneumatici che abbiamo nella nostra offerta?

La nostra ditta assicura una qualità superiore della merce presente nell'offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi, la loro età non supera i 36 mesi- (ciò è raccommandato dalla maggioranza degli auto-club come per esempio: Allgemeine Deutsche Automobil-Club - ADAC o Touring Club Schweiz - TCS). Gli standard di qualità del negozio Internet Oponeo.it corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici secondo i quali la gomma nuova non può avere più di tre anni.

Un ulteriore vantaggio di Oponeo.it è la corretta conservazione degli pneumatici e la grande rotazione di essi, grazie alla quale piu` del 90 % delle gomme hanno meno di un anno.

Nel caso in cui, malgrado i nostri sforzi lo pneumatico sara’ piu’ vecchio  di 36 mesi offriamo la possibilita’ di effettuare uno sconto del 10% oppure di ritirare questo pneumatico con i costi di spedizione a nostro carico.